SorryMama

Dato che sapete quanto mi piacciono i locali super specializzati, oggi vi parlo dei più specializzato in assoluto che io conosco: SorryMama, un intelligente progetto di Luca Arcoini. Che propone solo lasagne: uno dei grandi culmini della cucina casalinga italiana, comfort food per eccellenza, emblema della nostra cucina nel Mondo, talmente emblema che si chiamano lasagne in tutte le lingue.

E’ più che altro delivery e take away: ci sono solo un paio di tavoli dove si possono guastare. I gusti sono classici ma alcuni più innovativi: fanno e si fa un certo sforzo per alleggerirle, tipo usare la besciamella fatta con l’olio e non con il burro o senza lattosio. La dose base, pesa sui 350 g, costa da 6.50 a 8.50 Euro. Accanto trovate qualche altro piatto altrettanto comfort, tipo polpette classiche e al sugo, pasta fresche con sughi classici, qualche panino, verdure ripiene. Tutti i piatti sono preparati in un loro laboratorio esterno e poi mandati nel locale – e negli altri confratelli – dove vengono portati a temperatura di servizio. L’esecuzione è, in tutti i passaggi, più che corretta.

Insomma, simpatico, di moda, alla moda. PS Il nome vuole chiedere scusa alla mamme alle quali hanno rubato il “gioco” delle lasagne…

SorryMama, Corso di Porta Romana 79, tel 02.87.39.66.53 (ma ci sono anche altre sedi, vedi il sito), www.sorrymama.it, aperto dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 22, tutti i giorni.